Dott. De Belvis Giulio - Tecnico della Prevenzione
Dott. De Belvis Giulio
Igiene generale e applicata statistica medica    

Medico e Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, con Master di II livello in “Epidemiologia e Biostatistica” (2003).
Dal 2003 è ricercatore universitario in Igiene, è stato Dirigente medico di primo livello nel Policlinico Universitario “A. Gemelli” dal 2002 al 2012.
Dal 2012 è responsabile della “UOC Percorsi clinici” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, dove coordina anche le attività di Tecnocare legata ai Percorsi Oncologici, dello Sportello Gemelli – Cancro e della Second Opinion per i pazienti.

Ha fondato e coordina dal 2014 la Rete Nazionale dei Percorsi Oncologici.
A partire dal 2001 è docente incaricato presso diversi corsi di laurea, formazione postuniversitaria e formazione manageriale presso varie istituzioni italiane.
Dal 2009 al 2012, è stato Coordinatore e Segretario Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane e curatore del Rapporto Osservasalute.
Membro del Nucleo Valutazione Performance ASST Papa Giovanni XXXIII di Bergamo (2012-2016) e del Nucleo Aziendale di Valutazione – Azienda Sanitaria Locale n. 2 Abruzzo (2015-).

In qualità di Coordinatore del Progetto di ricerca “Wait Watchers”, di applicazione di un sistema di gestione attiva delle liste di attesa ambulatoriale (Premio “10×10” Eccellenze del ForumPA del 2011).
In qualità di Segretario Scientifico di Osservasalute, ha ricevuto il Premio: “Italian Public Affairs Award 2011”.
In qualità di Responsabile del Progetto Tecnoconsulto “Insieme per la Salute-Trenta Ore per la Vita”, ha ricevuto il Premio Innovazione S@alute 2016 di ForumPA.

  • E’ autore di 88 tra pubblicazioni, monografie e capitoli di monografie su riviste nazionali ed internazionali (Google Scholar), di cui 28 indicizzate/con I.F.

DE-BELVIS -docente cattolica
Scroll Up