Laureato con lode in Chimica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma il 29 luglio 1977, dal settembre 1978 presso l’Università Cattolica S. Cuore, Ricercatore dell’Istituto di Sanità Pubblica, già Istituto di Medicina del Lavoro.
Si occupa di problematiche inerenti l’Igiene Industriale, con particolare attenzione ad ambienti di lavoro del comparto meccanico e petrolchimico.
La sua attività si esplica prevalentemente, attraverso il monitoraggio ambientale, nello studio e nella valutazione dell’esposizione professionale ad agenti di rischio chimici e fisici, nell’ambito di Convenzioni che l’Università Cattolica intrattiene con Gruppi industriali di rilevanza nazionale.
Nel campo della didattica, fin dall’istituzione del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro attivato dall’Università Cattolica, come docente mette a disposizione degli studenti la sua esperienza professionale presso le sedi di Roma, Colleferro e Moliterno, sede in cui è Coordinatore della Struttura Didattica.
- Largo Francesco Vito, 1, 00168 Roma
- 0630154396
- info@tecnicodellaprevenzione.it